top of page
Webinar: Proposta di nuovo Regolamento per la progettazione ecocompatibile
Webinar: Proposta di nuovo Regolamento per la progettazione ecocompatibile

mer 21 giu

|

Webinar AFIDAMP

Webinar: Proposta di nuovo Regolamento per la progettazione ecocompatibile

Un webinar riservato ai soci AFIDAMP, dedicato alla Proposta di nuovo Regolamento Ecodesign. Scoprite qui tutti i dettagli e riservate il vostro posto.

Orario & Sede

21 giu 2023, 15:30 – 17:00

Webinar AFIDAMP

Info sull'evento

Mercoledì 21 giugno appuntamento per un webinar riservato ai soci AFIDAMP. Nicola Fabbri di ERGO srl, spin off dell'Università Sant'Anna di Pisa ci guiderà a comprendere tutte le richieste della "Proposta di nuovo Regolamento per la progettazione ecocompatibile di prodotti sostenibili (c.d. Regolamento Ecodesign)".

Il nuovo Regolamento, la cui adozione è prevista il primo trimestre 2024, ha come principale finalità quella di subordinare la vendita di prodotti nell'UE a requisiti di prestazione e informazione al fine di garantirne una maggiore sostenibilità. In particolare, per quanto concerne settori come quello del cleaning professionale, nella progettazione dei prodotti dovranno essere considerati e, soprattutto, resi disponibili alla Commissione Europea documentati aspetti inerenti alla durabilità, affidabilità, riutilizzabilità, riparabilità, possibilità di fare upgrade con optionals, manutenzione, presenza di sostanze pericolose, consumi di energia, materiali riciclati o riciclabili, impatto ambientale del prodotto in termini di Carbon ed Environmental Footprint, scarti etc.

Ad analizzare l’impatto di questa nuova norma per le aziende e i produttori del settore è stato invitato il dott. Fabbri di ERGO SRL, società spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Per iscrivervi al webinar, riservato ai soli associati AFIDAMP, vi invitiamo a compilare il modulo che trovate QUI.

Il link contenente il collegamento alla piattaforma del webinar sarà inviato successivamente, nei giorni che precedono l’evento.

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita, inviamo i nostri cordiali saluti.

Condividi questo evento

bottom of page