Eventi Afidamp presso la fiera ISSA PULIRE 2021

Il mondo del cleaning professionale si ritrova finalmente in presenza a Verona dal 7 al 9 settembre. L’occasione è l’edizione 2021 di ISSA PULIRE, manifestazione organizzata da ISSA PULIRE Network che si rivolge a tutto il comparto.

Nell’ambito della manifestazione Afidamp sarà presente con uno spazio importante – padiglione 6 stand D2/1 – dedicato a momenti di incontro e di confronto con il mondo delle imprese, delle associazioni di categoria e dei fornitori. Durante i tre giorni di fiera anche in questa edizione, Afidamp organizza un ricco programma di convegni e talk show dedicati ai temi più rilevanti per il settore.

L’intenso vissuto del 2020 e dei primi mesi del 2021, che hanno visto Afidamp protagonista in molti tavoli istituzionali, si traduce in diversi progetti che verranno raccontati e presentati nel corso della manifestazione, nell’anno in cui l’associazione celebra il proprio 40° anniversario, che verrà festeggiato proprio durante il primo giorno della fiera, il 7 settembre.

Di particolare interesse il nuovo approfondimento sul tema dei CAM, a tre mesi dall’entrata in vigore; le indagini sul settore produzione e distribuzione, realizzate in collaborazione con CERVED, il Focus sul Piano Transizione 4.0 e gli aggiornamenti dedicati al settore delle Macchine.

Nel corso della manifestazione, nell’area Teatro, verrà inoltre presentato il Tavolo permanente pulizie professionali e sanificazione, nuovo organismo che riunisce le principali associazioni di categoria. Si farà inoltre il punto sulla situazione degli incentivi per il settore del cleaning professionale.

Un altro fiore all’occhiello è la presentazione del Corso di Alta Formazione in Cleaning Management, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo.

Durante le tre giornate di fiera, Afidamp dedicherà un importante spazio ai propri associati, premiando l’impegno e il ruolo svolto all’interno dell’organismo. Oltre alla cerimonia di celebrazione del 40° anniversario, ci sarà infatti la tradizionale consegna dei riconoscimenti al Senior Member e al Best Member. Il primo riconoscimento viene attribuito agli associati storici che hanno mostrato fedeltà nel tempo all’associazione. Il premio Best Member viene invece assegnato a chi si è distinto nel corso dell’ultimo biennio – 2019/2020 – per il proprio impegno all’interno dell’associazione, dedicando tempo e risorse per la crescita del settore e del ruolo associativo.

Lo spazio Afidamp sarà per gli associati un punto di riferimento in fiera e costituirà un luogo di incontro e di relazione in cui approfondire  tematiche attuali, con l’obiettivo di creare all’interno dello spazio fieristico un importante momento di confronto e di crescita professionale.

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

Martedì 7 settembre

Ore 12:00 – 13:00

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN CLEANING MANAGEMENT. IN COLLABORAZIONE CON L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO