Questo sito utilizza cookies. Chiudendo la presente notifica o interagendo con il sito, se ne autorizza l'impiego come descritto nella nostra informativa

  • Tel. +39 026744581
  • Email info@afidamp.it
  • Italiano
  • English (UK)

Notizie | Eventi

Giuseppe Riello rieletto Presidente di Afidamp

Nominato il Consiglio Direttivo per il biennio 2021/2023.

Milano, 29  settembre 2021 – E’ stato eletto oggi, nel corso dell’assemblea associativa, il nuovo Consiglio Direttivo di Afidamp, in carica per il biennio 2021/2023, che ha poi nominato alla Presidenza, Giuseppe Riello, in carica già dal 2018.

I nuovi consiglieri sono (da sinistra nella foto) Gianfranco Bonotto, che assume anche la carica di Vicepresidente, Luca Cocconi Giuseppe Del Duca, Giuseppe Riello, Virna Re, Roberto Galli, Andrea Loro Piana, Francesco Pasquini e Matteo Marino. Rappresentano le diverse anime del comparto produttori e distirbutori.

La giornata è stata l’occasione per il Presidente Giuseppe Riello e per il Direttore Stefania Verrienti di illustrare ai soci presenti le molte attività portate avanti dall’associazione, che hanno portato a una crescita consistente dei soci nel 2021, facendo registrare un incremento del 10%.

In particolare Afidamp ha profuso un grande impegno per portare l’associazione nei più importanti contesti istituzionali, segno di questo sono, come ha sottolineato Riello, i rapporti con il Ministero della Salute, Il Ministero della Transizione Ecologica e il Ministero per lo Sviluppo Economico. In questa direzione va anche segnalato l’ingresso di Afidamp in Finco e nel CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano.

L’obiettivo per il prossimo biennio, che verrà portato avanti dal rinnovato Consiglio Direttivo, insieme al Presidente e al Direttore, è quello di portare l’associazione ad avere una sempre maggiore presenza nei principali contesti istituzionali e legislativi. Sempre forte sarà inoltre l’impegno sul tema formazione, attraverso gli accordi esistenti con i principali atenei ed enti formativi del Paese, per essere di supporto alla crescita del settore e dei propri associati.