• Contattaci +39 026744581 or

Un manifesto per l’igiene dei bagni nei locali pubblici

A Verona, nell’ambito della Manifestazione PULIRE, Afidamp presenta un manifesto dedicato al delicato tema dell’igiene dei bagni in ristoranti e locali pubblici. Verona, 20 maggio 2019_Presentato oggi a Verona, durante la manifestazione PULIRE, il manifesto per l’igiene nei bagni di ristoranti e locali pubblici.
Un documento importante, realizzato da Afidamp insieme a Codacons e Confcommercio Verona e Mantova, volto a sensibilizzare ristoratori e proprietari di locali all’adeguata pulizia dei servizi, che possono diventare un vero e proprio simbolo dell’igiene del locale stesso. Si chiede in pratica a chi gestisce il locale di seguire alcune semplici regole per rendere più pulita l’area dei servizi igienici, regalando salute e benessere ai propri clienti.
Dalla disponibilità di asciugamani monouso e carta igienica all’uso di cestini, dalla fornitura di sapone all’eccesso ai disabili, dalla presenza di uno spazio per cambiare o bambini al sistema di areazione. Poche semplici mosse che possono contribuire a migliorare l’aspetto di un ristorante. A discuterne anche il Presidente di Codacons. Gianluca Di Ascenzo, che ha sottolineato come spesso l’igiene di un locale sia determinate per il successo dello stesso, Il manifesto verrà promosso da Afidamp presso tutti i locali nazionali.

IMG 1542 IMG 1543