top of page

Il Noleggio nel Mercato del Professional Cleaning: Un Valore Aggiunto

Molto utilizzato in diversi settori industriali, il noleggio sta acquisendo sempre più rilevanza anche per il mondo del cleaning professionale.

Un processo che consente ai distributori di proporsi alla clientela con una marcia in più. A presentare ai soci AFIDAMP come orientarsi nel mondo del noleggio moderno è stato Pier Angelo Cantù di Rental Network, che ha spiegato come inserire il noleggio tra le proprie proposte commerciali possa essere un reale valore aggiunto, consentendo di ampliare la propria clientela e anche di poter offrire nuovi servizi. E infatti i dati mostrano una crescita costante, con un ampio margine di sviluppo. Il mercato italiano del noleggio nel settore del Cleaning vale 168 milioni di euro.


Oggi il noleggio non è più solo una modalità di risparmio, ma anzi consente di dare risposte alla clientela con soluzioni ampie, potendo offrire macchinari sempre tecnologicamente avanzati, capaci di rispondere alla richieste del mercato. Il noleggiatore deve infatti sempre fornire prodotti all’avanguardia, impeccabili, perfettamente funzionanti, creando così un rapporto di fiducia con il proprio cliente. Ecco che il distributore può quindi integrare alla propria attività anche quella del noleggio, fornendo ai propri clienti che non desiderano investire in acquisti, macchinari e soluzioni capaci di rispondere a tutti i loro bisogni e in linea con le richieste del mercato.


Una strada tracciata, che clienti e fornitori possono percorrere insieme con successo e che ha ancora ampi margini di crescita, avendo nel nostro Paese una penetrazione ancora scarsa in questo settore. Per approfondire le tematiche del Noleggio, Rental Academy ha anche sviluppato un percorso Master di 24 ore che partirà a febbraio 2025, con tariffe agevolate per i soci AFIDAMP.


Se sei ASSOCIATO AFIDAMP resta aggiornato e accedi a tutti materiali del webinar nella sezione a te riservata 


Se NON sei associato, scopri tutti i servizi proposti da AFIDAMP


Comments


bottom of page